02 Maggio 2025
Chi siamo
percorso: Home

LA NOSTRA STORIA

LA ROBBIA A.S.D.
La Robbia ASD prende avvio nella primavera del 2014 dall’idea di un gruppo di amici che dopo la consueta partita di calcio, decideva di costituire una società sportiva di calcio a 5 amatoriale.
Il promotore dell’idea Basilio Perotti ha coinvolto nell’iniziativa il fratello Valerio, Leo Mircoli,Paolo Mircoli e Daniele Paradisi(primo allenatore della società).
La ROBBIA ASD nasce ufficialmente il 26 Agosto 2014 e si iscrive al campionato CSI PROVINCIALE dal 2014 sino al 2020. Il nome viene scelto dai fondatori prendendo ispirazione dalla Robbia un’antica pianta da cui, secondo alcune ricostruzioni, prende il nome il comune di Monterubbiano. Il colore della maglia sociale bianco e rosso coincidono infatti con i colori dello stemma del Comune di Monterubbiano.

Il primo direttivo societario aveva come organigramma:
Presidente: Leo Mircoli
Vice Presidente : Valerio Perotti
Segretario: Basilio Perotti
Amministratore delegato: Paolo Mircoli
Allenatore: Daniele Paradisi.

Per sette anni affiliata al CSI (comitato italiano sportivo) e nell’ultima stagione passata alla UISP (Unione italiana sport per tutti).
Negli anni la dirigenza è crescita con diversi inserimenti: Jacopo Nardoni (fino al 2022 allenatore),Claudio Rongoni (ex capitano della squadra),Simone Egidi (ex allenatore) Andrea Giusti (cuoco ufficiale e simpatizzante), Andrea Miccoli, Eleonora Farina e Andrea Vitali (new entry e collaboratori da diversi anni).
Ogni anno sempre più GRANDE con ambizioni sempre più prestigiose.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie