news
percorso: Home > news > News Generiche

La Robbia. Riparte la Stagione 2025/2026

11-07-2025 12:00 - News Generiche
Si riparte dalle tante conferme a Monterubbiano: la prima in assoluto è quella di mister Enrico Sacchini che sarà ancora l'allenatore della A.S.D. LA ROBBIA nella prossima stagione. Appena conclusa la scorsa stagione è avanzata la discussione tra le parti, da qui la società ha comunicato il rinnovo totale dell'accordo con il tecnico, che guiderà la squadra anche nel campionato 2025/2026.

Soddisfatto il presidente Paolo Mircoli e tutta la dirigenza: «Non avevamo alcun dubbio: dopo il grande risultato della scorsa annata, volevamo ripartire proprio dal Mister. Grazie a lui si è raggiunto un risultato storico per una società giovane come la nostra, la sua voglia, la sua competenza, la sua abilità e la sua capacità di trasmettere mentalità e valori alla squadra hanno fatto sì che arrivasse la vittoria. La linea societaria è chiara ed è quella di dare continuità al lavoro dello scorso anno, inserendo alcuni innesti di qualità per rinforzare l'organico e proseguire il percorso di crescita; abbiamo voluto fortemente mantenere e riconfermare il gruppo forte come ossatura che possa permetterci di fare un campionato di buon livello, sicuramente arriveranno calciatori in grado di aumentare lo spessore della squadra. Infine ci sentiamo di fare un grosso in bocca al lupo ai calciatori che hanno deciso di intraprendere un'altra strada, non smetteremo mai di ringraziarli per quanto fatto e per aver dato tutto alla famiglia Robbia»

L'ASD Robbia inizia a porre le basi per il prossimo campionato di Seconda Categoria 2025/2026. La società ha ufficializzato i primi giocatori confermati, che faranno parte della rosa nella prossima stagione: si riparte dal capitano Marco Mircoli, i portieri Francesco Capriotti e Manuel Roso, i difensori Evans Iziegbe, Marco Poggi, i centrocampisti Andrea Belà, Mattia Alessandrini, Paolo Salvatori, Andrea Talamonti, Mattia Nardoni, Klaus Guri e gli attaccanti Alessandro Di Girolamo, Mario Pignotti, Antonio Illuminati, Paolo Asfalto.

Sul fronte mercato, il Direttore Sportivo Jacopo Nardoni in stretto contatto con il mister è al lavoro su più tavoli per completare l'organico nel migliore dei modi, l'obiettivo è quello di aggiungere a una rosa già ben strutturata dei nuovi innesti di livello che possano alzare ancora di più il valore tecnico.
Altre riconferme sono attualmente in corso e potrebbero portare a novità nei prossimi giorni, come del resto l'annuncio di qualche nuovo calciatore in trattativa già in stato avanzato.

Fonte: Ufficio Stampa